القائمة الرئيسية

الصفحات

Canaria: un autobus percorre le strade di Las Palmas a sostegno della lotta del popolo sahrawi


Las Palmas (Canaria), 1 settembre 2022 - Mercoledì 30 agosto un autobus solidale ha intrapreso un tour di un mese della città di Las Palmas, con manifesti affissi ai lati per richiamare l'attenzione sul sostegno di Canaria per l'organizzazione di un referendum nel Sahara occidentale. 

Questa iniziativa si inserisce nel quadro della campagna delle Isole Canarie per il diritto all'autodeterminazione del popolo Saharawi.

Lo hanno spiegato in una conferenza stampa il sig. Pedro Quevedo, consigliere per la solidarietà internazionale e membro del consiglio regionale di Gran Canaria, e la sig.ra Ines Mirada, consigliere regionale e presidente dell'Associazione dei giuristi per la pace e dei diritti umani.

Durante questa campagna, sono state prese diverse iniziative per mostrare il rifiuto popolare della posizione di Pedro Sanchez, come l'organizzazione di seminari e manifestazioni, come quella sulla spiaggia di Las Palmas, l'esposizione di uno striscione di 25 metri che dichiarava il sostegno di Canaria all'indipendenza del Sahara occidentale.

L'iniziativa di raccogliere firme su una petizione a sostegno del referendum per l'autodeterminazione nel Sahara occidentale e invitando la Spagna ad adempiere ai propri obblighi e ad assumersi con le proprie responsabilità nell'ambito della legittimità internazionale e nell'ambito delle Nazioni Unite, in quanto autorità in incaricato di amministrare il territorio del Sahara occidentale. La campagna si concluderà il 24 settembre con un concerto solidale alla presenza delle autorità canarie.




إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *