القائمة الرئيسية

الصفحات

Il sindacato del Botswana chiede la fine all'occupazione illegale del Sahara occidentale


Gaborone (Botswana) 18 agosto 2022 - Il Botswana Land Boards Local Authorities and Health Workers (BLLAHWU), ha chiesto la fine dell'occupazione militare illegale marocchina del Sahara occidentale, in un messaggio di solidarietà rivolto al sindacato saharawi (UGTSARIO).

Il segretario generale del BLLAHWU, Ketlhalefile MN Motshegwa, ha ribadito la “solidarietà della sua organizzazione con il popolo Saharawi nel difendere il suo diritto all'autodeterminazione".

Ha invitato il Marocco a rispettare il diritto internazionale, i diritti umani e porre fine alla sua occupazione del Sahara occidentale.

Il sindacato ha sottolineato “l'importanza dell'adesione al diritto internazionale e del rispetto dell'autodeterminazione”, aggiungendo che sta dalla parte di coloro i cui diritti fondamentali vengono violati, la nostra solidarietà è con il popolo del Sahara occidentale che lotta per l'autodeterminazione.

"Senza ombra di dubbio BLLAHWU riconosce il Sahara occidentale come stato sovrano e condanna l'occupazione illegale dell'esercito marocchino e l'abuso dei diritti umani dei Saharawi", aggiunge il messaggio.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *