القائمة الرئيسية

الصفحات

Il governo regionale delle Canarie rinnova il suo sostegno permanente al popolo saharawi



Las Palmas (Canaria) , 18 agosto 2022 - Il vice primo ministro del governo regionale delle Canarie, Roman Rodriguez, ha rinnovato il sostegno permanente del suo governo al popolo saharawi e alla sua giusta causa.

Rodriguez, in una dichiarazione dopo aver accolto i bambini saharawi che stanno trascorrendo le vacanze estive alle Canarie, ha dichiarato: "Noi in Canaria diciamo, a voce alta e inequivocabile, che siamo dalla parte del popolo sahrawi nella sua lotta per il diritto alla libertà e all'autodeterminazione".

Il Sig. Roman Rodríguez ha aggiunto: "Oggi riceviamo qui presso la sede del governo delle Isole Canarie i bambini saharawi come espressione del nostro apprezzamento per il fraterno popolo del Sahara occidentale da parte del popolo delle Isole Canarie".

Ha sottolineato di continuare la lotta implacabile fino a quando le Nazioni Unite non si atterranno al diritto internazionale.

Nello stesso contesto, il Sig. Roman si è congratulato con l'Associazione delle Canarie per la Solidarietà con il Popolo Saharawi per il successo del programma dell'accoglienza dei bambini saharawi.

Alla cerimonia di ricevimento hanno partecipato il Sig. Juan Francis Trujillo, Direttore Generale della Cooperazione Esterna del Governo delle Canarie, il Sig. Camilo Ramirez, Consigliere del Governo di Gran Canaria, la Sig.ra Anamaria Perez, Vicepresidente dell'Associazione delle Canarie per la Solidarietà con il popolo Saharawi, e la Sig.ra Letícia Hernández, membro del Consiglio Direttivo dell'Associazione.





إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *