القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Fronte POLISARIO invita il Consiglio di Sicurezza ad assumersi le proprie responsabilità

Campi profughi saharawi, 25 agosto 2022 - Il Fronte POLISARIO ha invitato questo mercoledì il Consiglio di sicurezza ad "assumersi le proprie responsabilità per porre fine alla politica di aggressione attuata dallo Stato di occupazione marocchino nel Sahara occidentale ".

In una dichiarazione rilasciata dopo la riunione dell'Ufficio Permanente, presieduto dal Presidente della Repubblica e Segretario Generale, Brahim Gali, il Fronte POLISARIO "ha condannato l'ostruzione e l'intransigenza dello Stato di occupazione marocchino, riflesse nell'ultimo discorso pronunciato da il re di Mohamed VI, avvertendo che il mancato intervento del Consiglio di sicurezza di fronte alla politica espansionistica e aggressiva del Marocco non farà che aumentare le tensioni e l'instabilità nella regione.

L'Ufficio Permanente del Fronte POLISARIO ha rinnovato la volontà del Fronte POLISARIO di "collaborare con gli sforzi delle Nazioni Unite e dell'Inviato personale del Segretario Generale per accelerare il processo di decolonizzazione nell'ultima colonia in Africa".

Al riguardo, l'Ufficio Permanente ha anche invitato il Consiglio di Sicurezza ad "assumersi la responsabilità del raggiungimento di tale obiettivo.

Ha sottolineato che devono svolgere il loro lavoro per stabilire una pace giusta e definitiva che sancisca diritto internazionale, attraverso l'esercizio del popolo Saharawi al suo inalienabile diritto all'autodeterminazione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *