القائمة الرئيسية

الصفحات

Diversi comuni della Regione Lazio hanno ricevuto i bambini saharawi, affermando la solidarietà al Sahara occidentale


Regione Lazio (Italia), 16 agosto 2022 - Diversi politici e sindaci di diversi comuni italiani hanno chiesto una giusta soluzione alla questione del Sahara occidentale, in accordo con le risoluzioni che trattano il conflitto come una questione di decolonizzazione.

In questo senso il Sig. Gerardo Stefanelli, Sindaco del comune di Minturno, in provincia del Lazio ha ricevuto una delegazione dei bambini saharawi.

Ha ribadito il suo sostegno alla causa del popolo Saharawi, sottolineando la necessità di una soluzione definitiva a questo problema della decolonizzazione. 

All'evento ha partecipato il rappresentante del Fronte Polisario in Italia, Fatima Mahfoud, oltre a vari politici, funzionari e autorità comunali, insieme ad esponenti del movimento di solidarietà nella Regione del Lazio.

Nei comuni di Anguillara Sabazia e Canale Monterano, i bambini saharawi sono stati ricevuti dai sindaci di questi comuni, rispettivamente il Sig. Angelo Pizzigallo e il Sig. Alessandro Bettarelli con la presenza dei loro principali consiglieri.

In questa cerimonia di ricevimento, alla quale ha partecipato la Sig.ra Carmine Frasca, Presidente dell'Associazione per la Solidarietà con il Popolo Saharawi (ASPS).

I presenti hanno colto l'occasione per rinnovare le loro ferme posizioni sulla legittima lotta del popolo Saharawi, nonché la loro disponibilità a continuare a sostenere il progetto di accoglienza dei bambini saharawi.

Mentre nella città di Canale Monterano, il sig. Alessandro Bettarelli, sindaco della stessa, ha accolto un gruppo di bambini Saharawi che trascorrono le vacanze estive nella regione con una serie di attività a cui hanno partecipato il Presidente dell'ASPS, oltre all'accompagnatore Salek Mohamed Salem, che, a nome dei piccoli ambasciatori di pace Saharawi, ha ringraziato i presenti per il loro sostegno e solidarietà alla lotta del popolo Saharawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *