Bruxelles (Belgio) 18 luglio 2022 - Si sono conclusi domenica 17 luglio i lavori dell'incontro dei rappresentanti del Fronte Polisario in Europa.
L'incontro durato due giorni, durante i quali i partecipanti hanno analizzato e studiato l'attuale realtà del Sahara occidentale a livello internazionale, europeo e regionale, e hanno individuato le sfide importanti per raggiungere gli obiettivi del popolo Saharawi in libertà e indipendenza.
L'incontro ha offerto ai rappresentanti l'opportunità di presentare relazioni dettagliate sulla natura del lavoro, in cui è stato aperto un ampio dibattito incentrato su molteplici aspetti legati alle prospettive di lavoro congiunto del dipartimento del Fronte Polisario in Europa.
Dopo le sessioni, è stato concordato un programma dettagliato di lavoro per i prossimi mesi nei settori della politica, del diritto e dei diritti umani.
Inoltre, è stato concordato di attivare i gruppi di lavoro nell'ambito della solidarietà in Europa e di coordinare il processo di preparazione.