القائمة الرئيسية

الصفحات

Jim Inhofe: "Gli Stati Uniti non dovrebbero più tenere la loro esercitazione militare annuale in Marocco"


Washington, 25 luglio 2022 - Il senatore repubblicano Jim Inhofe ha invitato l'amministrazione Biden a trovare un'altra zona per l'esercitazione militare americana annuale "African Lion" che il Marocco era solito ospitare, a causa della "mancanza di volontà e serietà" di Rabat di risolvere la questione del Sahara occidentale.

"Il Marocco non ha mostrato volontà o serietà per risolvere la questione del Sahara occidentale", ha denunciato Jim Inhofe in un intervento al Senato degli Stati Uniti.

Ha aggiunto, "gli Stati Uniti dovrebbero trovare un luogo alternativo per ospitare la loro esercitazione militare annuale che si svolge ogni anno in Marocco".

Il senatore dell'Oklahoma si è anche detto "profondamente preoccupato" per il fatto che "il popolo saharawi soffre per decenni di promesse non mantenute dal Marocco". Ha proseguito: l'occupante marocchino "non ha fatto nulla per riparare i danni arrecati ai Saharawi".

"Dopo tutti questi anni, non ha mostrato alcuna volontà di risolvere il conflitto sahrawi. Al contrario, il Marocco ha ostacolato gli sforzi per trovare una soluzione reciprocamente accettabile alla questione del Sahara occidentale".

Inoltre, Jim Inhofe si è detto "contento" del fatto che i candidati alla guida dell'US Africa Command (AFRICOM) e dello US Special Operations Command (US SO Command) "hanno accettato di sostenere" la sua valutazione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *