Il Presidente della Repubblica Saharawi, Segretario Generale del Fronte POLISARIO, Brahim Gali, ha presieduto martedì 15 febbraio una riunione dell'Ufficio permanente del Fronte POLISARIO per affrontare gli sviluppi relativi alla causa nazionale.
Questo incontro, che si svolge in mezzo a circostanze segnate dal proseguimento della lotta armata e dalle azioni dell'Esercito popolare di liberazione saharawi contro le forze di occupazione marocchine, nonché dall'eroica resistenza degli attivisti dell'Intifada dell'Indipendenza.
L'incontro è stato dedicato alla discussione di relazioni relative alla gestione generale, all'orientamento e alla supervisione di programmi di interesse pubblico.
Inoltre, l'Ufficio permanente ha affrontato questioni relative alle attività programmate a breve termine, come i congressi delle organizzazioni della società civile, gli eventi sportivi e culturali come la Maratona del Sahara e le celebrazioni del quarantaseiesimo anniversario della proclamazione della Repubblica, il 27 febbraio.