القائمة الرئيسية

الصفحات

I comuni catalani coordinano nuove azioni per il popolo Saharawi

Il Coordinatore catalano dei Consigli di solidarietà con il popolo Saharawi (CCASPS) ha incontrato il rappresentante del Fronte Polisario in Catalogna, Abidin Bucharaya, presso la sede della Fons Català.

L'incontro con il presidente del CCASPS e consigliere di Sant Cugat del Vallès, Gemma Aristoy, e i membri della Commissione esecutiva, Sergio Carrillo, consigliere di Montornès del Vallès, e Maria Llauradó, consigliera di Begues, nonché il direttore del Fons Català , David Minoves, e il capo dell'Area dei diritti umani, Toni Borrell.

L'incontro ha affrontato l'attuale situazione del conflitto nel Sahara occidentale e ha valutato le dinamiche di coordinamento tra i rappresentanti della solidarietà municipale, il CCASPS e il Fons Català, e la delegazione del Polisario in Catalogna. 

Tutte le parti hanno convenuto che è necessario continuare a lavorare per rafforzare questa collaborazione con l'obiettivo di generare l'impatto più trasformativo possibile nel Sahara occidentale. 

D'altra parte, è stato convenuto che nel quadro del 27 febbraio, data in cui viene commemorata la proclamazione della RASD, si terrà un atto congiunto nel Parlamento della Catalogna dell'Intergruppo per la Pace e la Solidarietà nel Sahara occidentale.

Infine, il CCASPS ha comunicato alla delegazione la propria disponibilità a visitare i campi profughi Saharawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...