Il Ministero dell'Istruzione, dell'Insegnamento e della Formazione Professionale Saharawi ha partecipato a una conferenza virtuale di alto livello organizzata dall'UA sull'istruzione in Africa, rappresentata dall'AU Charge d'Affaires nel ministero, Sig. Hamdi Salek Deid.
L'obiettivo di questa conferenza, a cui hanno partecipato ministri dell'Istruzione e alti funzionari dei paesi africani, nonché personalità e organizzazioni continentali e internazionali, è quello di fornire una panoramica del rapporto di analisi della situazione sullo stato della scienza, della tecnologia, dell'ingegneria e matematica in Africa e discutere i risultati delle politiche attuate e il quadro proposto per il monitoraggio e la valutazione.
La conferenza è stata organizzata dalla Rete per lo sviluppo dell'istruzione e dell'insegnamento in Africa, un'istituzione interafricana basata su una vera partnership tra i ministeri africani dell'Istruzione e dello sviluppo delle capacità, in collaborazione con i loro partner tecnici e internazionali.