القائمة الرئيسية

الصفحات

Le forze di repressione marocchine arrestano un giovane saharawi nella città occupata di Smara (Sahara occidentale)



Le forze di occupazione marocchine hanno arrestato nella città occupata di Smara il giovane saharawi Abidín Mohamed Fadel Al-Bar (Mal-lah).

L'attivista saharawi aveva un mandato d'arresto e cattura per la sua partecipazione ai festeggiamenti per la vittoria della nazionale algerina (l'Arab Soccer Cup).

Il giovane è stato arrestato da agenti delle forze di sicurezza in borghese, mentre percorreva una via centrale della città, per essere poi trasferito alla questura delle autorità di occupazione.

Si prevede che il giovane saharawi Abidín Mohamed Fadel sarà presto trasferito nella città di Laayoune per essere processato senza aver commesso alcun reato.

Molti cittadini saharawi sono scese nelle strade della città occupata di Smara per celebrare la vittoria della squadra algerina nell'Arab Soccer Cup, il 18 dicembre 2021.

Sono state represse dalle forze di sicurezza marocchine, che le hanno intercettate, sottoponendoli a percosse e lanciando pietre contro le auto dei civili saharawi.

Il giorno dopo i fatti, le forze repressive hanno arrestato il minore saharawi “Had-di Mohamed” e poi un altro giovane, “Hammaden Muhammad Aba Ali”, con pretesti privi di fondamento e argomenti convincenti.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *