القائمة الرئيسية

الصفحات

La Spagna ribadisce il sostegno alla soluzione delle Nazioni Unite sulla questione del Sahara occidentale


Il ministro degli Esteri spagnolo, José Manuel Albares, ha ribadito il sostegno del suo Paese agli sforzi del nuovo inviato delle Nazioni Unite per il Sahara occidentale, Staffan de Mistura, sottolineando la sua posizione a favore di una soluzione politica all'autodeterminazione in conformità con le pertinenti risoluzioni dell'ONU.

Il Sig. José Manuel Albares, in risposta a una domanda sul livello di cooperazione con il Marocco nell'affrontare l'immigrazione, ha affermato: "Non sono soddisfatto di questo, dobbiamo andare oltre", secondo quanto riportato da Europe Press.

In merito al conflitto nel Sahara occidentale, il ministro spagnolo ha affermato il sostegno di Staffan de Mistura, nuovo inviato del Segretario generale delle Nazioni Unite nel conflitto.

Ha anche rivelato che Madrid ha messo a disposizione dell'inviato speciale un aereo militare per viaggiare nella regione.

Nella sua risposta alla posizione del suo Paese sul conflitto, soprattutto dopo la crisi con il Marocco sul Sahara occidentale, il ministro ha affermato che la Spagna "sostiene una soluzione politica permanente e reciprocamente accettabile nel quadro delle Nazioni Unite".

Le dichiarazioni del ministro degli Esteri si collocano nello stesso contesto della nuova strategia di sicurezza nazionale approvata dal governo martedì scorso, che traccia un quadro spinoso per le relazioni con il Marocco.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *