القائمة الرئيسية

الصفحات

CONASADH organizza una conferenza sul ruolo della tutela nella promozione dei diritti umani saharawi




La Commissione saharawi per i diritti umani (CONASADH) e il Movimento per la Pace (MPDL) hanno organizzato una conferenza sul ruolo della protezione e la promozione dei umani diritti.

L'evento è stato organizzato martedì 30 novembre presso la sede di CONASADH nei campi profughi saharawi, con la presenza delle autorità del governo della RASD, congiunto con il programma della Commissione dei Rifugiati della Nazioni Unite.

L'inaugurazione è stata supervisionata dal ministro degli sociali affari e la promozione delle donne, la signora, Sueilma Beiruk, dal presidente di CONASADH, sig. Abba El-Haissan e dai rappresentanti dal l'UNHCR e MPDL.

Il ministro Suelma Beiruk ha sottolineato la “importanza di questo tipo di workshop nell'educare legalmente la popolazione saharawi nei diritti umani". Aggiunge che questi tipi di conferenza contribuiscono alla alla promozione dei diritti saharawi nello Stato della RASD.

La signora Beiruk anche ricordato che lo Stato Saharawi, è riuscito ad unire diverse convenzioni internazionali e trattati relativi ai umani diritti, in particolare al livello dell'Unione africana, con l'obiettivo di costruire forti istituzioni e la preparazione per il futuro.

Il Presidente della CONASADH, Sig. Abba El-Haissan, ha indicato che il tema di questo forum “guadagna la sua importanza dalla profondità dei temi in discussione sul il ruolo della protezione nel promuovere i diritti umani.

In questo contesto, Abba El-Haissan rammaricato delle Nazioni Unite nell'ignorare la sofferenza dei saharawi nei territori occupati del Sahara occidentale. I civili subiscono ogni forma di violenza e tortura da parte delle autorità di occupazione marocchine.

I partecipanti alla conferenza che durerà tre giorni dal 30 novembre al 2 dicembre assisteranno a vari seminari.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *