Il Presidente della Repubblica Saharawi, Brahim Gali, ha inviato un messaggio di congratulazioni a Mohamed Ould Ghazouani, Presidente della Repubblica Islamica di Mauritania per l'anniversario dell'indipedenza del paese.
Il Capo dello Stato si è congratulato a nome del popolo e del governo della Repubblica Saharawi con il suo omologo mauritano, ed ha espresso i suoi migliori auguri in occasione del 61° anniversario della Festa dell'Indipendenza della Mauritania.
Ha anche augurato pace e prosperità al popolo mauritano. Il presidente saharawi ha accolto con favore i successi e le conquiste della Mauritania dall'indipendenza e gli enormi sforzi che sta compiendo per rafforzare la sua posizione nel mondo.
Il presidente sahrawi ha rinnovato la volontà del governo sahrawi di “migliorare il livello di cooperazione e coordinamento in tutto ciò che riguarda gli interessi dei nostri popoli e dei popoli della nostra regione.
Anche di affrontare tutti i pericoli e le provocazioni che minacciano la pace, la sicurezza, la stabilità di buon vicinato.