La Federazione giovanile Saharawi ha firmato un memorandum di cooperazione con la Federazione giovanile austriaca a margine dei lavori della seconda edizione del Forum mondiale della gioventù in solidarietà con il Sahara occidentale.
La cerimonia della firma si è svolta sotto la supervisione del rappresentante del Fronte Polisario in Europa e insieme al sig. Hamdi Omar, responsabile delle relazioni estere dell'Unione della Gioventù Saharawi, e il Sig. Martin Hackl, Segretario Generale dell'Unione della Gioventù Comunista Austriaca.
Il rappresentante del Fronte Polisario, ha sottolineato, durante la cerimonia, la necessità e l'importanza di concretizzare sul campo tutte le disposizioni dell'accordo, sottolineando allo stesso tempo l'importanza di rafforzare le relazioni bilaterali che legano i giovani sahrawi con i loro omologo austriaco.
È interessante notare che la maggior parte delle delegazioni internazionali che hanno partecipato alla seconda edizione del Forum Mondiale della Gioventù per la Solidarietà con il Sahara Occidentale, hanno affermato la loro piena disponibilità a costruire forti ponti di comunicazione con i giovani Saharawi.