القائمة الرئيسية

الصفحات

Svizzera: il movimento svizzero di solidarietà rinnova il sostegno alla lotta del popolo saharawi



Il movimento Svizzero di Solidarietà con il Popolo Saharawi, hanno organizzato una manifestazione in Piazza delle Nazioni Unite a Ginevra, per rinnovare la solidarietà per il diritto inalienabile del popolo saharawi all'autodeterminazione e all'indipendenza.

Diversi interventi dei partiti politici e dei rappresentanti in Parlamento e delle organizzazioni non governative nella manifestazione. Hanno riaffermato il sostegno al popolo saharawi chiedendo alle Nazioni Unite di svolgere un lavoro serio per risolvere la controversia nel Sahara occidentale.

La manifestazione ha invitato tutti i paesi europei a svolgere un ruolo più positivo nel raggiungimento della giustizia.

Nelle dichiarazioni ai media, la signora Amaima Mahmud Abdel Salam, rappresentante del Fronte POLISARIO in Svizzera e alle Nazioni Unite a Ginevra, ha affermato che anche la comunità saharawi ha avuto una buona partecipazione a questo atto di solidarietà, esprimendo il proprio sostegno alle decisioni prese dalle autorità della Repubblica Araba Saharawi Democratica.

Ha anche elogiato il ruolo svolto dal Movimento di solidarietà, insieme alla comunità saharawi e al resto delle organizzazioni della società civile, nell'aumentare la consapevolezza sulla questione saharawi e sulla lotta per la libertà e l'indipendenza, oltre a far luce sulla tragica situazione dei prigionieri politici saharawi nelle carceri del Marocco.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...