القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Consiglio comunale di Rivas Vaciamadrid approva una mozione di solidarietà al popolo saharawi



Il 27 novembre la sessione plenaria del Consiglio comunale di Rivas ha approvato una mozione a sostegno del popolo saharawi per l'autodeterminazione.

Dopo la sessione plenaria, all'ingresso del municipio si è svolta un'emozionante cerimonia alla quale hanno partecipato rappresentanti di vari partiti politici, associazioni locali e una folta delegazione di rappresentanti del popolo saharawi.

Abdulah Arabi, delegato del Fronte Polisario in Spagna, che ha ringraziato a nome di tutto il popolo saharawi "l'instancabile sostegno della società civile spagnola". 

Ali-Salem, rappresentante della RASD a Madrid, ha riferito della "situazione di guerra" nel Sahara occidentale dopo l'azione militare marocchina a Guerguerat.

Il sindaco del comune, Pedro del Cura, ha ribadito "l'impegno di Rivas nei confronti del popolo saharawi".

Jadiyetu Mokhtar, ha chiesto la massima solidarietà e sostegno alla popolazione delle zone occupate, avvertendo che nella situazione attuale sono vittime delle campagne repressive marocchine.  

Oltre alla Sinistra Unita, la forza maggioritaria nella sessione plenaria, erano presenti i gruppi locali del PCE, UJCE, PSOE e Podemos.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...