القائمة الرئيسية

الصفحات

Washington avvia un'indagine sui fertilizzanti fosfatici importati dal Marocco e dalla Russia



Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha annunciato venerdì 17 luglio l'apertura di un'inchiesta sui fertilizzanti fosfatici importati dal Marocco e dalla Russia, citando sussidi ingiustificati che hanno danneggiato i produttori di fertilizzanti statunitensi.

La US International Trade Commission (ITC) condurrà le proprie indagini per determinare un possibile impatto sul settore statunitense.

L'ITC dovrebbe fornire i risultati preliminari entro il 10 agosto. Se la commissione stabilisce l'esistenza di pratiche di dumping da questi due paesi, il dipartimento del commercio continuerà le sue indagini. Il dipartimento degli Stati Uniti prevede di pubblicare i suoi primi risultati il ​​21 settembre.

Il dumping consiste nell'esportazione di prodotti all'estero a un prezzo inferiore a quello praticato sul mercato interno allo scopo di eliminare la concorrenza.

In questa pratica, considerata ingiusta dall'Organizzazione mondiale del commercio (OMC), il governo interviene concedendo sussidi alle società esportatrici per aiutarle a rafforzare la loro competitività.

Nel 2019, le esportazioni marocchine di fertilizzanti fosfatici verso il mercato statunitense sono ammontate a circa $729 milioni, mentre la Russia ha totalizzato $299 milioni, secondo i dati del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti.

Gli Stati Uniti e il Marocco sono stati collegati dal 2004 da un accordo di libero scambio, ma che non si applica al Sahara occidentale occupato.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *