Martedì 14 luglio è stato confermato il sospetto di quattro casi di persone infette da Covid-19 che sono attualmente sotto sorveglianza nei campi profughi saharawi di Tindouf, lo comunica il Ministero della sanità della Repubblica Araba Saharawi Democratica.
Il ministro della sanità saharawi ha annunciato che sono state prese misure relative al contenimento e al monitoraggio di possibili catene di trasmissione.
Si sospetta che il virus possa essere stato introdotto da qualcuno che si trovava a Tindouf, la città algerina più vicina ai campi profughi che aveva già registrato casi di Covid-19. Ulteriori informazioni sono attese nei prossimi giorni.
Il comunicato:
Il Comitato per la prevenzione del Coronavirus del Ministero della sanità pubblica della Repubblica Araba Sahrawi Democratica.
Data: 14 luglio 2020
Dichiarazione 08:
Sulla base delle informazioni da noi registrate, il Comitato nazionale per la prevenzione del Coronavirus annuncia la registrazione di quattro nuovi sospetti casi di Covid-19 inclusi tre casi provenienti da aree infette. Sono state prese tutte le misure necessarie per limitare la diffusione dell'epidemia. Chiediamo a tutti i cittadini di aderire alle misure preventive adottate dal Comitato Nazionale, in particolare con l'aumento dei casi di Covid-19 nei paesi vicini.
Il Comitato nazionale per la prevenzione del Coronavirus.