القائمة الرئيسية

الصفحات

L'ambasciatore saharawi visita l'agenzia di stampa Prensa Latina di Cuba


Nel quadro della cooperazione bilaterale che unisce la Repubblica Araba Sahrawi Democratica e la Repubblica di Cuba, l'ambasciatore Sahrawi all'Avana, Omar Bulsan, ha visitato l'Agenzia di stampa (Prensa Latina) per scambiare possibili collaborazioni e accordi con l'agenzia di stampa Saharawi, (Sahara Press Service).

Durante l'incontro con la direzione dell'Agenzia latinoamericana, il diplomatico saharawi, ha raccontato la situazione attuale della questione del Sahara Occidentale e la sofferenza del popolo nei campi profughi di Tindouf e nei territori occupati. 

L'ambasciatore ha ricordato i legami storici di amicizia e la solidarietà di Cuba con la RASD, una collaborazione si personale sanitario e educativo nei campi profughi saharawi.

Il presidente della Prensa Latina, Luis Enrique González, ha apprezzato la visita dell'Ambasciatore e ha espresso la sua disponibilità a collaborare per difendere la questione del Sahara occidentale.

Luis Enrique ha anche confermato che "l'Agenzia di informazione latinoamericana è stata progettata per diffondere la verità non solo su Cuba, ma anche di popoli fratelli come i Sahrawi.

All'incontro hanno partecipato anche il Vice Presidente per l'Informazione, Moisés Pérez Mok; il direttore delle relazioni internazionali, Concepción Bofill e il capo dell'International Redacción de Prensa Latina, Juan Carlos Díaz.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *