القائمة الرئيسية

الصفحات

Il sostegno di Cantabria con il popolo saharawi


L'associazione "Cantabria per il Sahara" ha organizzato sabato 18 luglio una manifestazione nella città di Santander in sostegno al popolo saharawi.

La manifestazione è un sopporto per ricordare la questione del Sahara Occidentale, ma anche il mancato arrivo dei piccoli ambasciatori di pace, bloccati nei campi profughi di Tindouf a causa della pandemia di Coronavirus.

L'incontro si è tenutosi nella centrale Plaza Porticada con rappresentanti di partiti politici, varie organizzazioni e famiglie ospitanti.

Silvia Abascal, direttore generale della cooperazione allo sviluppo ha riaffermato il sostegno al governo della Repubblica Araba Saharawi Democratica e al suo rappresentante il Fronte Polisario.

Allo stesso modo, l'assessore alle dinamiche sociali, l'immigrazione e la cooperazione allo sviluppo del consiglio comunale di Santander, Lorena Gutiérrez Fernández, ha sottolineato il lavoro del movimento di solidarietà e delle associazioni nella regione per migliorare le condizioni della popolazione saharawi.   

Il rappresentante del Consiglio comunale di Santander ha ribadito la solidarietà e la sensibilità dell'intera città e delle sue istituzioni con la causa del popolo saharawi e la loro lotta.




إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *