Il rappresentante saharawi Maina Chejatu, ha incontrato Natalia Salvo, direttore generale della cooperazione allo sviluppo e dell'immigrazione del governo d'Aragona.
Un incontro sulla situazione attuale del popolo saharawi e per rafforzare gli accordi di cooperazione. La rappresentante della RASD Maina Chejatu ha colto l'occasione per ringraziare il sostegno del governo aragonese al popolo saharawi.
Chejatu ha anche sottolineato la necessità di rafforzare le azioni politiche per consentire al popolo sahrawi di godere dei propri diritti attraverso un processo pacifico e giusto che pone fine al processo di decolonizzazione nel Sahara occidentale.
Maina Chejatu ha incontrato Pilar Mar, membro dell'Intergruppo parlamentare di pace per il popolo sahrawi, e Francisco Palacios, presidente dell'Osservatorio aragonese per la causa Sahrawi.
Il delegato saharawi ha anche incontrato rappresentanti di associazioni di solidarietà, membri della comunità saharawi nella regione e studenti del programma "Madrasa".