القائمة الرئيسية

الصفحات

Finora, non c'è nessun caso di Covid-19 nella Repubblica Saharawi, affermano le autorità


Il ministro della sanità pubblica RASD, Jira Bulahi Bad, ha annunciato ieri in una conferenza stampa 
che non sono stati registrati nuovi casi di COVID-19 nella Repubblica Saharawi. 

Jira Bulahi ha organizzato una conferenza stampa insieme al Comitato per la prevenzione del Coronavirus, comunicato che per ora non ci sono casi confermati nei campi profughi e nei territori liberati del Sahara Occidentale. Il Ministero della Salute invita tutti i cittadini a rispettare tutte le misure adottate dal governo della Repubblica Araba Saharawi Democratica per prevenire il contagio.

Il Ministero conferma che ci sono casi "sospetti" che devono essere confermati dagli esiti di esami specifici nelle prossime settimane. Il Ministro della Salute, sottolineando che sarà mantenuta la piena trasparenza dello stato di avanzamento delle indagini.

Le autorità sanitarie hanno attivato tutti protocolli di isolamento e assistenza per i pazienti in un ospedale, mentre i rispettivi campioni sono stati prelevati per inviarli all'Istituto di ricerca algerino per eseguire test che escludono o confermano la malattia.

Il ministro saharawi ha confermato che i quattro casi sospetti si trovano in una situazione stabile e sono stati sottoposti a esami medici.

Il Ministero della Salute ha ricordato alla popolazione dei rifugiati l'importanza di mantenere misure igieniche come il lavaggio frequente delle mani e il protocollo.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *