Brahim Gali elogia il livello di responsabilità e impegno dei cittadini in merito alle misure adottate per prevenire l'epidemia di Coronavirus.
Il presidente saharawi ha accolto con favore il livello di consapevolezza, responsabilità e capacità di risposta dimostrata dai cittadini saharawi con le misure adottate dal Comitato nazionale per la prevenzione dell'epidemia di Coronavirus e gli sforzi compiuti dalla Commissione responsabile del Ministero della salute e altre istituzioni competenti dello Stato saharawi.
Brahim Gali, durante una riunione dell'ufficio permanente del Segretariato Nazionale del Fronte Polisario, ha sottolineato la necessità di continuare e rafforzare tutti i livelli, con il crescente pericolo di questa epidemia e la sua diffusione accelerata nel mondo.
Il presidente saharawi ha chiesto a tutti di lavorare a stretto contatto per affrontare la diffusione della pandemia.
L'ufficio permanente del Fronte Polisario ha anche valutato la situazione nei territori occupati e nel sud del Marocco, in considerazione della grave situazione dei prigionieri politici saharawi aggravata dalla diffusione di Covid-19.
Il Fronte Polisario ha invitato le Nazioni Unite ad agire con urgenza per liberarli immediatamente, ritenendo lo Stato di occupazione marocchino responsabile delle loro vite.
