القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Ministro degli Affari Esteri saharawi riceve il nuovo Ambasciatore del Venezuela


Campi profughi saharawi, 5 febbraio 2026 – Il Ministro degli Affari Esteri e degli Affari Africani della Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD), Mohamed Yeslem Beissat, ha ricevuto mercoledì 5 febbraio, presso la sede del Ministero, il nuovo Ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Emad Saab Saab.

Nel corso dell’incontro, l’Ambasciatore Saab Saab ha consegnato le copie delle sue lettere credenziali, ufficializzando così l’inizio della sua missione diplomatica presso la Repubblica Saharawi. Il ricevimento si è svolto in un clima cordiale, a conferma delle storiche relazioni di amicizia e cooperazione che legano la RASD e il Venezuela.

All’incontro hanno preso parte, per la parte saharawi, l’Ambasciatore incaricato dei rapporti con i Paesi dei Caraibi, Mohamed Zroug, insieme a diversi dirigenti e funzionari del Ministero degli Affari Esteri. La delegazione venezuelana era accompagnata dal Primo Consigliere dell’Ambasciata, Gabriel Toraba.

L’occasione ha rappresentato un momento significativo per ribadire la volontà comune di rafforzare le relazioni bilaterali, consolidare il coordinamento politico e diplomatico e promuovere la cooperazione in ambito internazionale, nel rispetto dei principi di solidarietà, autodeterminazione dei popoli e diritto internazionale.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...