القائمة الرئيسية

الصفحات

Brasile: due attivisti di Rio de Janeiro corrono in solidarietà con il popolo saharawi



Brasilia, 3 febbraio 2026 – Due attivisti di Rio de Janeiro, Wenderson Andrade e Wemerson Andrade, hanno partecipato alla Corrida de Reis, una tradizionale corsa popolare brasiliana, per esprimere la loro solidarietà al popolo saharawi e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sua causa.

Alla manifestazione sportiva, che ha visto la partecipazione di oltre 20.000 corridori, i due attivisti hanno preso parte portando la bandiera saharawi e indossando magliette con i colori e i simboli del Sahara Occidentale, trasformando l’evento in un momento di visibilità e denuncia pacifica.

All’arrivo, Wenderson e Wemerson Andrade sono stati accolti dai membri del Consiglio di amministrazione di Asaaraui del Distretto Federale, che hanno espresso apprezzamento per l’iniziativa e per il messaggio di solidarietà trasmesso attraverso lo sport.

Secondo i due attivisti, il gesto intende richiamare l’attenzione internazionale sulla lotta del popolo saharawi per l’autodeterminazione e rappresenta al tempo stesso un segno concreto di vicinanza e fratellanza con il popolo del Sahara Occidentale.

L’iniziativa si inserisce in un più ampio contesto di azioni di solidarietà promosse in America Latina a sostegno della causa saharawi, dimostrando come anche eventi sportivi e popolari possano diventare strumenti di impegno civile e di sensibilizzazione sui diritti dei popoli.



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...