القائمة الرئيسية

الصفحات

Solidarietà sindacale a Buenos Aires: L'ATE ribadisce il sostegno al popolo Saharawi



Buenos Aires (Argentina), 1 ottobre 2025 – Un importante incontro di solidarietà si è tenuto il 30 settembre a Buenos Aires tra l'Associazione dei Lavoratori Statali (ATE) e il Fronte POLISARIO. La vicesegretaria dell'ATE, Mercedes Cabeza, ha ricevuto il rappresentante del Fronte POLISARIO in Argentina, Mohamed Alí Alí Salem.


Focus: Programma Congiunto e Sostegno Incondizionato:

L'incontro è stato un'occasione per discutere i punti chiave dell'agenda congiunta che lega il sindacato argentino al movimento di liberazione saharawi. Al centro dei colloqui c'è stata la ferma solidarietà dell'Unione dei funzionari statali con il popolo della Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD).

La vicesegretaria Cabeza ha ribadito con forza l'impegno della sua organizzazione, sottolineando che il sindacato "continuerà a fornire il suo sostegno incondizionato". Ha inoltre voluto esprimere un forte messaggio simbolico: "l'ATE e la CTA-AUTONOMA sono territorio saharawi", affermando così un legame indissolubile con la causa di autodeterminazione.


Aggiornamenti sulla Situazione nel Sahara Occidentale:

Da parte sua, il rappresentante saharawi, Mohamed Alí Alí Salem, ha colto l'occasione per informare dettagliatamente la vicesegretaria Cabeza sulla situazione attuale nel Sahara Occidentale. L'aggiornamento ha verosimilmente riguardato gli sviluppi politici, diplomatici e umanitari che interessano il popolo saharawi e la loro lotta per l'indipendenza.

Questa riunione consolida ulteriormente i rapporti storici di cooperazione e sostegno tra il movimento sindacale argentino e la causa del Sahara Occidentale.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...