القائمة الرئيسية

الصفحات

Repubblica Saharawi all'incontro per la sorveglianza epidemiologica nel Nord Africa



Il Cairo, 15 settembre 2025 – La Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD) ha preso parte a un importante incontro tenutosi al Cairo, in Egitto, per la costituzione di una rete di sorveglianza epidemiologica e di laboratori per il Nord Africa. L'evento, che si è svolto dal 7 al 10 settembre 2025, è stato promosso nell'ambito della collaborazione tra il Ministero della Sanità Pubblica della RASD e i Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (CDC) dell'Unione Africana.

L'iniziativa mira a rafforzare la capacità dei paesi della regione di monitorare e rispondere in modo coordinato a potenziali focolai di malattie, migliorando la sicurezza sanitaria pubblica a livello regionale.

La delegazione della RASD che ha partecipato all'incontro era composta da esperti del Ministero della Sanità Pubblica, tra cui:

Sidi Omar, Direttore Centrale per la Prevenzione

Mia Ali Badou, Responsabile del Dipartimento Centrale per le Malattie Croniche

Warda Said, Coordinatrice del Programma Integrato per la Salute Infantile

La partecipazione della Repubblica Saharawi sottolinea il suo impegno nella cooperazione sanitaria internazionale e nella protezione della salute dei propri cittadini e di quelli della regione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...