L'iniziativa non si è limitata a essere un momento di pura informazione, ma ha offerto una vera e propria immersione nel ricco patrimonio del popolo Saharawi. Durante la giornata, i partecipanti hanno avuto modo di scoprire le tradizioni, l'arte, la musica e la storia di una cultura che, pur vivendo la condizione dell'esilio, continua a essere un faro di speranza e resilienza.
L'evento dell'Associazione di solidarietà con il popolo Saharawi ASAPS, è stato organizzato domenica 3 agosto alle 20:00 presso l'Oratorio Regina Pacis in Piazza San Giovanni Battista. Un momento di convivialità e condivisione: è stata organizzata cena condivisa a cui ciascun partecipante è stato invitato a contribuire portando una propria pietanza.
Questo appuntamento speciale, intitolato "Festa della cultura Saharawi", mira a promuovere la conoscenza di un popolo la cui storia di resistenza e la ricchezza culturale meritano di essere celebrate. È un invito a rafforzare i ponti di dialogo e comprensione, sostenendo una causa che si fonda sui principi universali di giustizia, pace e rispetto dei diritti umani.
.jpg)
