القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Presidente Ghali a Maputo per le celebrazioni del 50° anniversario dell'Indipendenza del Mozambico


Maputo (Mozambico), 25 giugno 2025
– Il Presidente della Repubblica Saharawi e Segretario Generale del Fronte Polisario, Brahim Ghali, è giunto nella notte del 24 giugno nella capitale mozambicana, Maputo, per prendere parte alle solenni celebrazioni del 50° anniversario dell'indipendenza del Mozambico. L'arrivo del Presidente Ghali fa seguito a un invito ufficiale del suo omologo mozambicano, il Presidente Daniel Chapo.

Al suo arrivo all'Aeroporto Internazionale di Maputo, il Presidente Ghali è stato accolto con un protocollo di benvenuto che ha visto la presenza del Ministro degli Affari Esteri e del Ministro della Salute del Mozambico, sottolineando l'importanza attribuita alla sua visita.

Il Presidente Ghali è accompagnato da una delegazione di alto livello che include il Ministro degli Affari Esteri e degli Affari Africani, Mohamed Yeslem Beissat. La partecipazione del Presidente Ghali a questo storico evento rafforza i legami di solidarietà e amicizia tra la Repubblica Saharawi e il Mozambico, due nazioni con una storia comune di lotta per l'autodeterminazione e l'indipendenza.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...