القائمة الرئيسية

الصفحات

Incontro diplomatico: Il Ministro della Cultura Saharawi e l'Agenzia Algerina per la Cooperazione


Algeri, 25 giugno 2025
 – Il Ministro della Cultura saharawi, Moussa Salma, è stato ricevuto martedì 24 giugno ad Algeri dal Direttore Generale dell'Agenzia Algerina per la Cooperazione Internazionale, la Solidarietà e lo Sviluppo (AASSD), Generale di Divisione in pensione Abid Halouz. L'incontro, tenutosi presso la sede dell'agenzia, ha avuto come fulcro il rafforzamento delle già eccellenti relazioni bilaterali tra gli Stati algerino e saharawi, sottolineando i profondi legami fraterni che uniscono i due popoli.

Le discussioni hanno evidenziato il fermo e incrollabile sostegno dell'Algeria alla giusta causa saharawi, un pilastro fondamentale della politica estera algerina. Particolare attenzione è stata dedicata alle strategie per rafforzare ed espandere la cooperazione congiunta, includendo una vasta gamma di settori vitali che potranno beneficiare di un partenariato più stretto.

A conclusione dell'incontro, il Direttore Generale Halouz ha ribadito la piena disponibilità dell'AASSD a intensificare la cooperazione e a sviluppare nuove partnership con le diverse istituzioni saharawi. Questo impegno riflette la posizione di principio e la solidarietà incrollabile dell'Algeria nei confronti del popolo saharawi e della sua legittima aspirazione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...