Saragozza (Spagna) , 12 febbraio 2025 - Il Direttore centrale dell'Istruzione Superiore e Rettore dell'Università di Tifariti, Moulay Emhamed Brahim, ha intrapreso martedì 11 febbraio una visita di lavoro presso l'Università di Saragozza, in Spagna. Al suo arrivo, Moulay è stato accolto dal Rettore dell'Università di Saragozza, José Antonio, e dal responsabile delle relazioni internazionali, Francisco Beltran.
Durante l'incontro, Moulay ha illustrato i progressi compiuti nel campo dell'istruzione nello Stato Saharawi, nonché la strategia futura dell'Università di Tifariti. Tale strategia, definita durante la conferenza internazionale sull'istruzione superiore dello scorso ottobre nei campi profughi Saharawi, si basa su modelli di istruzione a distanza e di ricerca scientifica al servizio della comunità.
L'amministrazione dell'Università di Saragozza ha espresso la sua piena disponibilità a supportare l'Università di Tifariti nella realizzazione dei suoi progetti futuri.
È importante ricordare che l'Università di Tifariti ha già un accordo di cooperazione attivo con l'Università di Saragozza.