القائمة الرئيسية

الصفحات

Parigi ospita una conferenza sul ruolo della diaspora saharawi nel sostenere lo Stato e la rivoluzione


Un evento per celebrare il 49° anniversario della RASD e rafforzare l'impegno della diaspora per l'indipendenza del Sahara Occidentale.

Parigi, 21 febbraio 2025 - L'associazione "Gioventù saharawi di Francia" ha annunciato che sabato 22 febbraio si terrà a Parigi una conferenza sul tema "Il ruolo della rivoluzione e dello Stato saharawi nella supervisione della diaspora e nel suo sostegno alle istituzioni nazionali". L'evento si terrà in occasione della celebrazione del 49° anniversario della proclamazione della Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD).

La conferenza si propone di far luce sul percorso dello Stato saharawi dalla sua proclamazione, nonché sugli sforzi compiuti per supervisionare la comunità saharawi e il suo ruolo nel sostenere le istituzioni nazionali. Mira inoltre a incoraggiare i membri della diaspora, in particolare i giovani, a organizzarsi e a rafforzare il loro impegno militante in linea con le aspirazioni nazionali.

La conferenza sarà anche l'occasione per incoraggiare una migliore organizzazione e coinvolgimento della comunità saharawi nella lotta per l'indipendenza del Sahara Occidentale e per sottolineare l'importanza dei giovani nella sostenibilità e nel sostegno delle istituzioni statali.

Si prevede che all'evento prenderanno parte numerosi rappresentanti e funzionari della diaspora saharawi in Francia, tra cui El Hafedh Nasseri, Sidi Mohamed, Moubarak Ranna, Mohamed Salem Jamaa e Mohamed Lamine Mohamed Bachri.

La proclamazione della RASD il 27 febbraio 1976 costituisce il culmine delle conquiste e dei successi per i quali il Fronte Polisario, unico e legittimo rappresentante del popolo saharawi, si è battuto per ottenere l'indipendenza e recuperare la propria sovranità.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...