Addis Abeba (Etiopia), 13 febbraio 2025 - Il Ministro Consigliere per gli Affari Diplomatici della Presidenza della Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD), Mohamed Salem Salek, è arrivato mercoledì 12 febbraio ad Addis Abeba per guidare la delegazione della RASD alla 46ª Sessione Ordinaria del Consiglio Esecutivo dell'Unione Africana.
Il Ministro è stato accolto all'aeroporto internazionale Bole da un rappresentante del governo etiope e dalla delegazione saharawi presente per la sessione del Consiglio Esecutivo.
La sessione, prevista per il 12 e 13 febbraio, è stata preceduta dalla 48ª sessione del Comitato dei Rappresentanti Permanenti (COREP), che si è svolta dal 14 gennaio al 5 febbraio e ha visto la partecipazione della Repubblica Saharawi con una delegazione guidata dal Rappresentante Permanente presso l'Unione Africana, Lamman Baali.
Il vertice dell'Unione Africana, che si terrà il 15 e 16 febbraio a livello presidenziale, prevede l'elezione di una nuova leadership per l'Unione Africana. La Repubblica Saharawi sarà presente con una delegazione presidenziale guidata dal Presidente della RASD e Segretario Generale del Fronte POLISARIO, Brahim Ghali.
