القائمة الرئيسية

الصفحات

Rafforzata la cooperazione educativa tra la Repubblica Sahrawi e Cuba


L'Avana (Cuba), 13 febbraio 2025 - Il Ministro degli Affari Economici e delle Finanze della Repubblica Saharawi, Sig. Mohamed Mouloud, è stato ricevuto mercoledì 12 febbraio dalla Ministra dell'Istruzione cubana, Sig.ra Naima Ariatne Trujillo, in un incontro che si è svolto a margine della Conferenza Internazionale di Pedagogia 2025, tenutasi nella capitale cubana.

Al centro del colloquio, l'approfondimento e il rafforzamento della cooperazione educativa tra la Repubblica Sahrawi e Cuba. Entrambe le parti hanno espresso soddisfazione per i progressi compiuti e la continuità dei programmi congiunti attivi nel settore dell'istruzione, sottolineando il forte impegno dei rispettivi governi nell'ampliare la collaborazione scientifica e accademica.

È stata rimarcata l'importanza cruciale dell'istruzione quale strumento fondamentale per la realizzazione delle aspirazioni dei popoli, per coltivare le loro ambizioni e per difendere la loro sovranità in un contesto mondiale complesso e ricco di sfide.

Alla riunione erano presenti, per la parte saharawi, l'ambasciatore accreditato a Cuba, Omar Boulsan, e, per la parte cubana, i direttori e i consiglieri incaricati delle relazioni estere e della cooperazione del Ministero dell'Istruzione.



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...