القائمة الرئيسية

الصفحات

Intensi bombardamenti dell'Esercito Saharawi mettono sotto pressione le forze marocchine lungo il muro difensivo


Sahara occidentale, 20 gennaio 2025 L'Esercito Popolare di Liberazione del Saharawi (SPLA) ha intensificato le sue operazioni militari contro le forze di occupazione marocchine, conducendo una serie di bombardamenti mirati nei settori di Housa e Farsia tra venerdì 17 e sabato 18 gennaio 2025.

Secondo un comunicato militare rilasciato dalla Direzione Centrale degli Affari Politici dell'SPLA, le unità avanzate dell'esercito saharawi hanno sferrato attacchi concentrati, colpendo trincee, basi avanzate e retrovie nemiche con precisione. Nel dettaglio, le azioni militari si sono svolte come segue:

Venerdì 17 gennaio 2025:

- Settore di Housa (zona di Rous Aswal): Le posizioni di artiglieria posteriori delle forze marocchine sono state bersagliate da un intenso bombardamento, infliggendo presumibilmente danni significativi alle capacità di supporto di fuoco nemiche.

Settore di Farsia (zona di Agrair): Una base appartenente all'esercito di occupazione marocchino è stata colpita, con l'obiettivo di neutralizzare le forze presenti e interrompere le loro operazioni nella zona.

Settore di Farsia (zona di Agraret Lhadid): Ulteriori bombardamenti hanno preso di mira altre basi nemiche, intensificando la pressione militare sull'esercito marocchino in questo settore strategico.

Sabato 18 gennaio 2025:

- Settore di Housa (zona di Lamkitib): Un bombardamento di particolare intensità ha colpito una base di brigata dell'esercito di occupazione marocchino. Questo attacco suggerisce un'escalation delle operazioni dell'SPLA, con l'obiettivo di infliggere perdite maggiori e compromettere la capacità operativa delle forze marocchine.

Il comunicato sottolinea che gli attacchi dell'SPLA continuano senza sosta, causando pesanti perdite in termini di vite umane e mezzi tra le fila dell'esercito di occupazione marocchino, dispiegato lungo il muro difensivo militare. Questa serie di azioni militari evidenzia la persistente instabilità nella regione e la determinazione dell'SPLA a proseguire la lotta per l'autodeterminazione del popolo saharawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...