Campi profughi saharawi, 7 dicembre 2024 – Un tragico incidente stradale ha sconvolto la Wilaya di Laayoune nei campi rpfighi saharawi. Lo scontro, avvenuto venerdì 6 dicembre sera alle 20:15 sulla strada che collega la provincia di Laayoune a quella di Auserd, ha coinvolto due veicoli, tra cui una Mercedes.
A seguito dell'impatto, quattro persone hanno perso la vita e altre quattro sono rimaste ferite in modo grave. I feriti sono stati immediatamente soccorsi e trasportati presso l'ospedale statale di Tindouf, dopo aver ricevuto le prime cure presso la struttura sanitaria di Laayoune.
Il Ministero dell'Interno della Repubblica Araba Saharawi Democratica, con profondo dolore, esprime le più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime, augurando loro di trovare conforto in questo difficile momento. Ai feriti vanno i migliori auguri di una pronta guarigione.
Le autorità invitano tutti gli automobilisti a rispettare scrupolosamente il codice della strada e a moderare la velocità, al fine di prevenire incidenti simili.
