القائمة الرئيسية

الصفحات

Gilles Devers, paladino della causa saharawi, insignito della più alta onorificenza dalla Repubblica Saharawi


Campi profughi saharawi, 7 dicembre 2024 - Il Fronte Polisario ha reso omaggio a un grande difensore della causa saharawi e palestinese. In una commovente cerimonia tenutasi a Lione, in Francia, il Presidente della Repubblica Saharawi e Segretario Generale del Fronte Polisario, Brahim Gali, ha conferito all'avvocato Gilles Devers la più alta onorificenza della solidarietà internazionale.

Una decisione che sottolinea l'impegno instancabile di Devers nel sostenere legalmente la giusta causa del popolo saharawi, in particolare di fronte ai tribunali europei.

Oubi Bachraya Bachir, rappresentante del Fronte Polisario in Svizzera e presso le Nazioni Unite, ha portato i saluti del Presidente Gali e ha espresso la profonda gratitudine del popolo saharawi nei confronti di Devers. "Il Presidente Gali ha incaricato me di trasmettere le sue più sentite condoglianze e la sua solidarietà a tutti i membri della famiglia e agli amici del defunto", ha dichiarato l'ambasciatore.

Un evento commemorativo sarà organizzato nei campi profughi saharawi per rendere omaggio a Gilles Devers alla presenza della sua famiglia e dei suoi amici. Un'occasione per il popolo saharawi di esprimere ancora una volta la sua gratitudine a un uomo che ha dedicato la sua vita alla difesa dei diritti umani e alla ricerca di una soluzione pacifica al conflitto nel Sahara Occidentale.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...