Campi profughi saharawi, 2 settembre 2024 - Un importante capitolo si è scritto domenica 1 settembre nelle relazioni tra l'Unione degli studenti Saharawi (UESARIO) e l'Organizzazione rivoluzionaria per una nuova democrazia in Niger. L'incontro, tenutosi in videoconferenza, ha segnato un punto di svolta nella storia delle due organizzazioni, gettando le basi per una cooperazione sempre più stretta e fruttuosa.
Le discussioni tra i rappresentanti delle due parti si sono concentrate sulla necessità di unire le forze per affrontare le sfide comuni e promuovere lo sviluppo sostenibile nel continente africano. In particolare, è emersa la volontà di ampliare gli orizzonti della cooperazione, esplorando nuove forme di collaborazione e scambio.
Il Segretario generale dell'UESARIO, Jalihina Ahmed ha espresso la sua profonda gratitudine ai rappresentanti nigerini per il loro costante sostegno alla causa del popolo saharawi. "L'unità tra i popoli africani è fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi comuni", ha affermato Jalihina, sottolineando l'importanza di rafforzare i legami di solidarietà tra le organizzazioni giovanili del continente.