القائمة الرئيسية

الصفحات

Sesto Fiorentino e i Saharawi: 40 anni di solidarietà in viaggio su un'ambulanza

Sesto Fiorentino (Italia), 28 agosto 2024 - Sesto Fiorentino rinnova il suo impegno a favore del popolo saharawi. Da ben quaranta anni, il comune toscano è legato da un solido gemellaggio con Mahbes, uno dei campi profughi saharawi in Algeria. Un legame che si è consolidato nel tempo attraverso innumerevoli iniziative di solidarietà, l'ultima delle quali è la donazione di un'ambulanza.

Il mezzo di soccorso, messo a disposizione dalla Misericordia di Tortona e riallestito grazie al contributo di diverse realtà locali, tra cui il Comune di Montemurlo e alcune aziende sestesi, è pronto a partire alla volta del deserto. Caricata con materiale scolastico e sanitario, l'ambulanza verrà imbarcata nei prossimi giorni da Alicante, in Spagna, per raggiungere i campi profughi di Tindouf.

"Nonostante le difficoltà causate dalla complessa situazione internazionale, non abbiamo mai smesso di sostenere il popolo saharawi", afferma Sandro Volpe, presidente dell'associazione Ban Slout Larbi di Sesto Fiorentino. "Questa donazione è un segno tangibile della nostra vicinanza e un modo per celebrare i quarant'anni di gemellaggio".

L'iniziativa, oltre a fornire un prezioso strumento per garantire assistenza sanitaria nei campi profughi, rappresenta un esempio di come la solidarietà possa superare le barriere geografiche e politiche. Il coinvolgimento di diverse realtà locali, infatti, dimostra che la causa saharawi continua a suscitare grande interesse e partecipazione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *