القائمة الرئيسية

الصفحات

La Francia svela le sue vere intenzioni sul Sahara Occidentale: Reazioni e condanne internazionali


New York, 3 agosto 2024 - Il Rappresentante del Fronte Polisario presso le Nazioni Unite, Sidi Mohamed Omar, ha denunciato con fermezza la recente risoluzione del governo francese sul Sahara Occidentale. In un'intervista alla Televisione Nazionale Sahrawi, Sidi ha affermato che questa decisione non fa altro che confermare l'atteggiamento aggressivo della Francia nei confronti del popolo sahrawi e del suo diritto all'autodeterminazione.

"La Francia ha finalmente tolto la maschera dell'inganno, rivelando la sua profonda ostilità nei confronti del popolo sahrawi", ha dichiarato Sidi. "Questa posizione non è nuova, ma rappresenta una conferma della loro linea politica tradizionale".

Reazioni e Condanne Internazionali:

La posizione francese ha suscitato forti reazioni e condanne a livello internazionale. Le Nazioni Unite, attraverso il portavoce del Segretario Generale Stéphane Dujarric, hanno ribadito il loro impegno a trovare una soluzione pacifica e duratura al conflitto del Sahara Occidentale, in linea con le risoluzioni del Consiglio di Sicurezza.

Sidi ha inoltre ricordato le precedenti dichiarazioni del Segretario Generale António Guterres, che ha sottolineato come la soluzione della questione del Sahara Occidentale dipenda dall'applicazione delle risoluzioni del Consiglio di Sicurezza e non dalle posizioni individuali degli Stati membri.

Analisi e Considerazioni:

La presa di posizione della Francia rappresenta un duro colpo per gli sforzi internazionali volti a trovare una soluzione pacifica al conflitto del Sahara Occidentale. La comunità internazionale è chiamata a reagire con fermezza a questa provocazione e a sostenere i diritti del popolo sahrawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *