Nouakchott, 3 agosto 2024 – Il Presidente della Repubblica Saharawi e Segretario Generale del Fronte Polisario, Brahim Ghali, ha lasciato venerdì 2 agosto la capitale della Mauritania, Nouakchott, dopo aver partecipato alla cerimonia di insediamento del Presidente mauritano, Mohamed Ould Cheikh Ghazouani.
Durante la sua partenza dall'Aeroporto Internazionale, il Presidente Ghali è stato salutato dal Primo Ministro della Mauritania, Mohamed Ould Bilal Massoud, accompagnato da altri membri del governo.
Nella giornata di giovedì 1 agosto, il Presidente Ghali aveva preso parte alla cerimonia ufficiale di insediamento di Ghazouani, rieletto per un nuovo mandato presidenziale. All'evento erano presenti anche altri capi di Stato e di governo, insieme a numerose delegazioni internazionali.
Il Presidente Ghali è stato accompagnato nella sua visita da una delegazione di alto livello, composta da Mohamed Sidati, Ministro degli Affari Esteri, Governatore della Wilaya di Smara, Hamma Malo, Direttore Nazionale per la Sicurezza, la Documentazione e la Protezione delle Istituzioni, Ambasciatore incaricato delle cerimonie presidenziali, e Nana Labat Rachid, consigliere responsabile per il mondo arabo.