القائمة الرئيسية

الصفحات

La delegazione del sindacato dei lavoratori saharawi continua la visita in Portogallo, assicurando solidarietà e sostegno


Lisbona (Portogallo), 4 luglio 2024 - Una delegazione del sindacato dei lavoratori di Saguia El Hamra e  Rio de Oro prosegue la sua visita di lavoro in Portogallo, tenendo incontri bilaterali con i sindacati portoghesi.

In questo contesto, la delegazione sindacale è stata ricevuta dal Segretario generale dell'Unione generale dei lavoratori portoghesi, il signor Mario Moura, che ha dato il benvenuto alla delegazione e ha ribadito la ferma posizione della sua organizzazione e il suo sostegno al diritto del popolo saharawi all'autodeterminazione.

Salama Bachir, Segretario generale dei lavoratori Saharawi, ha parlato delle condizioni miserabili e delle violazioni individuali e collettive subite dai lavoratori saharawi nella parte occupata del Sahara occidentale, sottolineando le difficili condizioni vissute dai lavoratori saharawi nei campi profughi saharawi.

Solidarietà sindacale:

La delegazione dei lavoratori ha ricevuto un caloroso benvenuto presso la sede del Sindacato degli insegnanti portoghesi anche dal Sig. Mario Nogueira, Segretario generale del Sindacato, che ha espresso il suo desiderio di accompagnare i lavoratori saharawi fino al raggiungimento della loro indipendenza.

La delegazione sindacale è stata ricevuta anche dal Sig. Luis Simões, Segretario generale dell'Unione dei giornalisti portoghesi, il quale ha espresso la sua profonda preoccupazione per la situazione dei giornalisti saharawi nei territori occupati, a causa delle molestie, delle privazioni e delle persecuzioni a cui sono esposti.

La delegazione dei lavoratori ha avuto un importante e lungo incontro con il Comitato portoghese di solidarietà con il popolo saharawi.

Il signor Salama Bachir era accompagnato da Mami Abeidi, membro dell'Ufficio esecutivo dei lavoratori responsabile delle relazioni e della cooperazione internazionale RASD, Mih Omar, rappresentante del Fronte Polisario in Portogallo, e Bab Bardi, vice rappresentante del Fronte Polisario in Portogallo, oltre al signor Abdelrahman Rabahi, segretario nazionale responsabile dell'organizzazione dell'Unione generale dei lavoratori algerini.



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...