القائمة الرئيسية

الصفحات

Incontro dell'Ufficio Esecutivo dell'Associazione dei Difensori dei Diritti Umani Saharawi nel Sahara Occidentale (CODESA)


Sahara occidentale, 4 luglio 2024 - Il 29 giugno 2024,
si è tenuta nella città occupata di Laayoune la terza riunione dell'Ufficio Esecutivo dell'Associazione dei Difensori dei Diritti Umani Saharawi nel Sahara Occidentale (CODESA). L'incontro si è svolto in modalità telematica, in linea con la legge fondamentale e i regolamenti interni dell'organizzazione, e ha rispettato la regolarità delle riunioni delle sue strutture organizzative.

Svolgimento dell'incontro:

Dopo aver verificato il rispetto delle condizioni legali e regolamentari per le riunioni, l'Ufficio Esecutivo ha approvato il progetto di ordine del giorno senza modifiche.

Relazioni e discussioni:

- Presentazione del rapporto sulle attività: È stato presentato un resoconto completo sulle condizioni organizzative e di lotta, nonché sulla situazione finanziaria dell'organizzazione, dall'ultima riunione dell'Ufficio Esecutivo.

Proposte per il superamento delle sfide: Sono stati proposti passi e soluzioni organizzative e di lotta per affrontare alcune problematiche, tra cui una tabella di marcia per la fase successiva.

Valutazione del periodo intercorso: Si è svolta una valutazione del periodo tra i due incontri, esaminando il comportamento dell'organizzazione nella lotta e nella morale.

Proposte e iniziative: Sono state avanzate proposte e iniziative per superare i problemi dell'organizzazione, in particolare a livello finanziario e organizzativo.

Decisioni e conclusioni:

- Sviluppo di soluzioni per il problema finanziario: È necessario trovare soluzioni radicali per superare il problema finanziario dell'organizzazione, considerando le proposte presentate per un superamento temporaneo.

Valutazione positiva del lavoro dell'organizzazione: È stata espressa una valutazione positiva del lavoro dell'organizzazione dall'ultimo incontro.

Riconoscimento della partecipazione femminile: È stata constatata la forte presenza di membri femminili e maschili dell'organizzazione in diverse attività e momenti di lotta a livello nazionale e internazionale.

Apprezzamento per l'impegno dei membri: È stato espresso apprezzamento per il grande lavoro svolto a livello mediatico, di lotta e confronto, dimostrando grande tenacia e fermezza di fronte all'oppressione marocchina.

Superamento dei problemi organizzativi: È stato invitato a superare alcuni problemi organizzativi, soprattutto a livello di estensione ed espansione.

Strutturazione del Comitato Amministrativo: Si è sottolineata la necessità di considerare la strutturazione del Comitato Amministrativo nella prossima riunione della seconda sessione.

Revisione dell'elenco dei membri dei comitati funzionali: È stata disposta la revisione dell'elenco proposto dei membri femminili e maschili per la gestione dei comitati funzionali.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...