القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Presidente Saharawi riceve la delegazione spagnola


Campi profughi saharawi, 5 luglio 2024 - Il presidente della Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD), Brahim Ghali, ha ricevuto giovedì 4 luglio una delegazione composta da membri del Gruppo parlamentare di solidarietà con il popolo saharawi in Galizia, dall'Associazione di solidarietà con il popolo saharawi e da esponenti della società civile galiziana.

L'incontro, tenutosi presso la sede della Presidenza della Repubblica RASD a Rabuni, ha rappresentato un'occasione per riconfermare i legami di amicizia e solidarietà che uniscono il popolo saharawi al popolo galiziano.

Riconoscimento e sostegno alla lotta saharawi:

Il presidente Ghali ha espresso il suo profondo apprezzamento per la visita della delegazione e per il costante sostegno dimostrato al popolo saharawi nella sua lotta per l'autodeterminazione e l'indipendenza. Ha inoltre sottolineato l'importanza della solidarietà internazionale nel contribuire a una soluzione giusta e duratura del conflitto nel Sahara Occidentale.

Fermezza e resilienza del popolo saharawi:

Durante l'incontro, il presidente Ghali ha ribadito la fermezza del popolo saharawi nella sua determinazione a continuare la lotta per la libertà e l'indipendenza. Ha elogiato la resilienza del popolo di fronte alle difficoltà e alle ingiustizie subite, sottolineando la sua incrollabile volontà di raggiungere l'autodeterminazione.

Razzismo e colonialismo: ostacoli alla pace:

Il presidente Ghali ha inoltre denunciato le continue violazioni dei diritti umani perpetrate dal regime marocchino nei territori occupati del Sahara Occidentale, definendole come gravi ostacoli al raggiungimento della pace nella regione. Ha condannato il razzismo e il colonialismo come ideologie obsolete che non hanno posto nel mondo contemporaneo.

Solidarietà galiziana: un esempio da seguire:

La delegazione galiziana, guidata dalla signora Maite Isla, presidente del Gruppo parlamentare di solidarietà con il popolo saharawi nella regione della Galizia, ha espresso il suo fermo sostegno alla causa saharawi e ha riconfermato l'impegno a difendere i diritti del popolo saharawi in tutte le sedi.

L'incontro si è concluso con la ribadita volontà di rafforzare la cooperazione e la solidarietà tra il popolo saharawi e il popolo galiziano, nella comune lotta per la giustizia e l'autodeterminazione.



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *