القائمة الرئيسية

الصفحات

Acireale abbraccia i bambini Sahrawi


Acireale, 22 luglio 2024 - Un caldo benvenuto ha accolto un gruppo di bambini Sahrawi a Cerriale, dove trascorreranno le loro vacanze estive. Il sindaco Roberto Barbagallo ha ricevuto venerdì 19 luglio i piccoli ambasciatori di pace presso il municipio, in una cerimonia che ha espresso la sincera amicizia e la solidarietà della città italiana verso il popolo Sahrawi.

Alla cerimonia erano presenti la presidente dell'associazione "Mi Casa Es Tu Casa" di solidarietà con il popolo saharawi Sara Scudero, e i volontari, che si sono dedicati all'organizzazione del soggiorno dei bambini. Il sindaco Roberto ha rivolto un caloroso saluto ai giovani ospiti, sottolineando la gioia di averli ad Acireale e augurando loro un soggiorno ricco di esperienze positive e di nuove amicizie.

"La vostra presenza qui oggi rappresenta un ponte di pace e fratellanza tra i nostri popoli", ha dichiarato il sindaco Roberto. "Siamo felici di potervi offrire un piccolo angolo di serenità e di spensieratezza, lontano dalle difficoltà del vostro quotidiano."

I bambini Sahrawi, sorridenti e pieni di entusiasmo, hanno espresso la loro gratitudine per l'accoglienza calorosa ricevuta. Le prossime settimane saranno dedicate a giochi, attività culturali e momenti di svago, all'insegna della scoperta e della condivisione.

L'iniziativa di Acireale si inserisce in un più ampio quadro di solidarietà internazionale verso il popolo Sahrawi, che da decenni lotta per il proprio diritto all'autodeterminazione. Attraverso l'accoglienza dei bambini, la città italiana intende lanciare un messaggio di pace e speranza per un futuro più luminoso per il Sahara Occidentale.


إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *