القائمة الرئيسية

الصفحات

Namibia ribadisce il fermo sostegno alla lotta del popolo Saharawi per l'autodeterminazione


Windhoek, 24 giugno 2024 - La Vicepresidente della Namibia e del Partito SWAPO, Sua Eccellenza Netumbo Nandi-Ndaitwah, ha ribadito il forte e inamovibile sostegno del suo Paese alla lotta del popolo Saharawi per la libertà e l'autodeterminazione.

Durante un incontro con l'Ambasciatore Saharawi, Hamdi Jalil Mayara, la Vicepresidente Nandi-Ndaitwah ha sottolineato che la posizione della Namibia a favore della causa Saharawi affonda le sue radici nella storia e nei valori del popolo namibiano, da sempre impegnato nella lotta contro il colonialismo e l'oppressione.

"La nostra posizione è in linea con quella dei paesi SADEC", ha affermato la Vicepresidente, confermando l'ampio sostegno regionale alla causa Saharawi.

L'incontro tra la Vicepresidente Nandi-Ndaitwah e l'Ambasciatore Mayara è stata l'occasione per approfondire le relazioni bilaterali tra Namibia e Repubblica Saharawi Araba Democratica (RASD), con un focus sullo sviluppo di nuove aree di cooperazione.

L'Ambasciatore Mayara ha inoltre avuto un colloquio con il Vicesegretario del Partito SWAPO, discutendo il rafforzamento dei legami tra il suo partito e il Fronte Polisario.

Il sostegno della Namibia alla causa Saharawi è stato recentemente ribadito anche dal Presidente Nangolo Mbumba, durante un incontro con l'Ambasciatore Mayara. Il Presidente Mbumba ha espresso la sua ferma condanna dell'occupazione illegale del Sahara Occidentale da parte del Marocco e ha riconfermato il diritto del popolo Saharawi all'autodeterminazione e all'indipendenza.

Il continuo sostegno della Namibia alla RASD rappresenta un importante incoraggiamento per il popolo Saharawi nella sua lunga lotta per la libertà e l'autodeterminazione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *