القائمة الرئيسية

الصفحات

Arrestato con 5.850 pillole allucinogene a El Aaiún: la Gendarmeria Saharawi intensifica la lotta al traffico di droga


Campi profughi saharawi, 4 giugno 2024 - In un'operazione di lunedì 3 giugno della Gendarmeria Nazionale della Wilaya di El Aaiún ha portato all'arresto di una persona in flagrante reato mentre era in possesso di un ingente quantitativo di pillole allucinogene. Secondo quanto riferito dal Ministero dell'Interno RASD, l'uomo aveva con sé circa 5.850 compresse.

Al termine degli accertamenti, l'arrestato, la sua auto, le pillole sequestrate e altri oggetti sono stati presentati al Pubblico Ministero presso il Tribunale penale RASD.

L'operazione, che si inserisce nel quadro della lotta al traffico di droga e di pillole allucinogene, è stata condotta da unità della Gendarmeria Nazionale nella Wilaya di El Aaiún.

Il Ministero dell'Interno Saharawi, attraverso un comunicato pubblicato sulla propria pagina Facebook ufficiale, ha rinnovato l'invito a tutti i cittadini a collaborare con le forze dell'ordine segnalando i promotori del traffico di pillole allucinogene e i loro luoghi di stoccaggio.

Si tratta del secondo sequestro di questo tipo avvenuto nel giro di pochi giorni a El Aaiún . Venerdì scorso, infatti, altre unità della Gendarmeria avevano sequestrato un altro quantitativo di pillole allucinogene, stimato in 296 compresse, da una persona in flagrante reato. In questo caso, il comunicato del Viminale non ha fornito informazioni sul luogo del sequestro o sul tipo di unità di sicurezza che ha effettuato l'operazione.

Le operazioni di contrasto al traffico di droga e di pillole allucinogene da parte della Gendarmeria Nazionale dimostrano l'impegno delle forze dell'ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per il successo di queste operazioni.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...