القائمة الرئيسية

الصفحات

Irlanda ribadisce il sostegno alla causa Sahrawi: "Giustizia e decolonizzazione"


Dublino, 15 maggio 2024 - Un forte messaggio di sostegno alla causa Sahrawi è stato lanciato dai membri del parlamento irlandese durante un incontro tenutosi martedì 14 maggio presso la sede del Parlamento con il signor Nafei Rais, rappresentante del Fronte Polisario in Irlanda.

I deputati, provenienti da diversi schieramenti politici - Fianna Fáil, Partito dei Verdi, Sinn Féin e un senatore indipendente - hanno espresso la loro ferma convinzione nella legittimità della causa Sahrawi come questione di decolonizzazione.

"Siamo uniti nel sostenere il diritto del popolo Sahrawi all'autodeterminazione", ha dichiarato un portavoce dei parlamentari. "Riteniamo che la causa Sahrawi sia una questione di giustizia e che il popolo Sahrawi abbia il diritto di decidere il proprio futuro".

I deputati hanno inoltre espresso la loro disponibilità a collaborare con il Fronte Polisario per il raggiungimento di una soluzione pacifica e duratura del conflitto.

Da parte sua, il signor Rais ha informato i parlamentari sugli ultimi sviluppi della questione Sahrawi, sottolineando la resilienza del popolo Sahrawi e la sua determinazione a lottare per la propria libertà.

"La celebrazione del 51° anniversario del Fronte Polisario è una prova evidente della giustizia della nostra causa e della nostra determinazione a raggiungere l'autodeterminazione e l'indipendenza", ha affermato il signor Rais.

L'incontro tra i parlamentari irlandesi e il signor Rais è un ulteriore segno del crescente sostegno internazionale alla causa Sahrawi. La comunità internazionale è sempre più consapevole della validità delle rivendicazioni del popolo Sahrawi e del diritto all'autodeterminazione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *