القائمة الرئيسية

الصفحات

La diaspora Saharawi: una forza per la liberazione


Campi profughi saharawi, 2 aprile 2024 - Il Ministero dei Territori Occupati e degli Affari della Diaspora RASD ha elogiato gli sforzi della diaspora Saharawi in tutto il mondo per la difesa della causa del loro paese. In una dichiarazione, il Ministero ha sottolineato l'importanza della diaspora come "fronte di lotta esterno" che complementa la battaglia per la liberazione in corso all'interno del territorio occupato.

Commemorazioni del 48° anniversario:

La dichiarazione è stata rilasciata in seguito alle numerose celebrazioni che hanno segnato il 48° anniversario della proclamazione della Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD) in diverse comunità Saharawi nel mondo. Il Ministero ha elogiato il "livello di consapevolezza e coscienza" dimostrato dalla diaspora, in particolare in Europa, dove si sono svolte grandi manifestazioni.

Patriottismo, lealtà e impegno:

La partecipazione entusiasta alle commemorazioni è stata vista come un segno di profondo patriottismo, lealtà e impegno per la causa Saharawi. Il Ministero ha affermato che la diaspora è consapevole delle sue responsabilità e delle speranze riposte in essa dal Fronte Polisario, e che è determinata a preservare e sviluppare i progressi compiuti dalla RASD.

Un fronte di lotta unito:

La dichiarazione conclude sottolineando che le lotte della diaspora Saharawi sono un tutt'uno con quelle del popolo Saharawi nei territori occupati del Sahara occidentale. Insieme, queste battaglie rappresentano una forza unita per la liberazione del Sahara Occidentale e la costruzione di un futuro indipendente e democratico.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *